Digital trends – Tante novità per il web in versione 3

Questa settimana c’è poco marketing e tanto web. Prepara il portafogli, sono in arrivo tante novità da acquistare, ma anche qualcosa di gratuito…

1 – Web 3.0: la nuova moda tech che si scontra con l’economia reale. Una breve guida (ilsole24ore.com)

Un’analisi profonda, ma comprensibile del web3. Da leggere anche solo per farsi una prima idea. Personalmente sono meno scettico rispetto a chi ha scritto l’articolo e più fiducioso sui risvolti positivi del web3. Ovvio che truffe e criminali ci saranno. Ma come in ogni “cosa” dove l’utilizzatore è l’uomo. Articolo qui.
TEMPO DI LETTURA: 10′

2 – Multiculturale e multicanale: così cambia la dieta digitale degli italiani (ilsole24ore.com)

Pochi dati, ma molto incisivi per fare il quadro sull’utilizzo di internet in Italia. Alla faccia di chi pronosticava il tracollo dell’e-commerce e dei videogame. C’è uno tsunami in arrivo. Entro pochi mesi. Articolo qui.
TEMPO DI LETTURA: 5′

3 – PayPal farà pagare il conto a chi non lo usa (hdblog.it)

Non è la notizia del secolo, ma sta facendo scalpore. Ormai penso che tutti abbiano un conto PayPal. Quindi vale la pena leggere l’elenco sintetico dei cambiamenti più rilevanti. Comunque i famosi 10 euro di costo fanno riferimento a ottobre 2023… Articolo qui.
TEMPO DI LETTURA: 4′

4 – Apple a valanga: in arrivo ben 7 Mac entro il 2022! Ecco quali saranno (hwupgrade.it)

Arrivano tanti altri prodotti Apple con i nuovi processori. Senza andare troppo in dettaglio da puristi del genere, c’è da dire che i nuovi device con M1 sono la zampata in avanti che ci voleva. Se pensi a qualche acquisto, questa tornata è quello che fa per te. Stay tuned. Articolo qui.
TEMPO DI LETTURA: 3′

5 – Google Chrome OS Flex trasforma (gratis) i vecchi PC e Mac in Chromebook (hwupgrade.it)

Più che un consiglio per gli acquisti stavolta è un omaggio. Ho provato questo nuovo sistema operativo creato da Google e mi è piaciuto tantissimo. D’altronde il successo dei chromebook è stato proprio l’essenzialità, caratteristica determinante oggi per chi studia o lavora. Facilità d’uso, rapidità, prestazioni e costo contenuto. Ah, va bene per i classici pc Windows e anche per i computer Apple. Meglio di così… Articolo qui.
TEMPO DI LETTURA: 5′

Palinsesto di mercoledì 23 febbraio alle ore 18:30 su Twitch:

18:30 | PodcastCome funziona, ma soprattutto vale ancora la pena fare pubblicità su Google?
19:00 | Domanda&Risposta: Perché fare pubblicità su Google e non su Facebook?
19:15 | Smanettiamo InsiemePerché creare task con i clienti invece di mandare email?
20:00 | Digital TrendsCommentiamo insieme i trend digitali!
20:30 | Prodotto della SettimanaGoogle Chrome Flex