Nuovi scenari di comunicazione digitale in gelateria

La pandemia ha trasformato tutto, marketing compreso. In pochi mesi si è verificato uno stravolgimento delle regole nel settore pubblicitario con radicali trasformazioni anche nella comunicazione digitale e nei social media. La domanda principale però è sostanzialmente invariata: come dovrebbe usare il marketing digitale chi gestisce una gelateria?

Risponderemo a questo quesito con una serie di articoli dove scopriremo come usare Facebook, Instagram e altri social media anche in una logica di “sponsorizzazione” di contenuti. Inoltre vedremo la situazione attuale delle vendite online con le diverse possibilità offerte dagli e-commerce. Il tutto con occhio critico e con una visione molto pratica, calata ovviamente nella realtà quotidiana delle gelaterie artigianali.

Il resto dell’articolo è pubblicato nel sito web di Artigeniale, un’azienda pazzesca in grado di trasformare i gelatieri in… super gelatieri. Per questo insieme a loro abbiamo pensato ad una rubrica di 4 blog post a tema marketing in gelateria. Attenzione però: si parla di local business quindi i concetti sono validi anche per tantissime altre attività.

Buona lettura e… grazie al team di Artigeniale per l’opportunità!

Vai all’articolo completo