Smoke test e tazze del futuro

Questa settimana abbiamo inaugurato il  Super Sondaggione! In pratica torniamo a fare formazione anche in aula e volevamo sapere la tua in 30 secondi. Ti ringrazio fin d’ora per la tua disponibilità.

1 – Smoke test: cos’è e perché è utile alle startup (economyup.it)

Il tema non è nuovissimo, ma a volte ce lo dimentichiamo. L’articolo è rapido e incisivo se non conosci questa strategia. Per me è validissima non solo per le startup, ma per ogni idea che ci passa per la mente. Occhio però che dobbiamo accettare l’idea di “fallire” (nel senso che molto probabilmente il test sarà negativo). Articolo qui.
TEMPO DI LETTURA: 5′

2 – Satispay, crescita dei volumi di spesa a tre cifre nel 2021 (01net.it)

Tanti l’avrebbero data per morta, ma Satispay esiste e cresce. Per me continuerà ad avere il suo mercato anche in futuro. Articolo qui.
TEMPO DI LETTURA: 2′

3 – Project Galileo prende forma con Sabaku (everyeye.it)

Si, un videogame. Ma devi conoscerlo perché si tratta di un progetto made in Italy da panico paura. L’aspetto spettacolare è anche la collaborazione con Sabaku no Maiku, notissimo twitcher italiano. E’ un adulto, ex videomaker espertissimo. Non un adolescente nerd improvvisato. Ergo, siamo al business con la B maiuscola.  Articolo qui.
TEMPO DI LETTURA: 3′

4 – Figata Gmail: le notifiche da smartphone in pausa, mentre siete al lavoro su desktop (smartworld.it)

Ho pensato di mettere anche qualche trick per usare al meglio le app che quotidianamente ci accompagnano nel lavoro. Fammi sape se l’idea ti piace. Articolo qui.
TEMPO DI LETTURA: 2′

5 – WaTalk: la tazza che riconosce la qualità dell’acqua!

Dato il periodo “green” e la paura di un conflitto nucleare, una tazza che riconosce l’acqua buona mi pare un must have! Costa anche “poco” tutto sommato… Articolo qui.
TEMPO DI LETTURA: 5′

Dal canale Youtube: 4,5 miliardi all’Italia per i chip