Stavolta parliamo di podcast

Sto giro ti consiglio un prodottino per il podcasting che è veramente utile. Lo presento in live mercoledì, ma poi arriva anche la clip registrata per rivederlo. Ah… in licenza lifetime! 

1 – Spotify rende intelligente la ricerca dei podcast con IA e deep learning (hdblog.it)

Finalmente possiamo rinominare i podcast con un po’ di fantasia. Non dobbiamo più soddisfare la chiave secca. Articolo qui.
TEMPO DI LETTURA: 2′

2 – Startup del Metaverso: 17 realtà italiane e internazionali (economyup.it)

Avevo promesso di tenere un focus sul tema. A me è piaciuta tantissimo Coderblock. Mi intrippa da morire fare meeting di business con la realtà virtuale. Articolo qui.
TEMPO DI LETTURA: 10′

3 – Malware: l’Italia è il Paese più colpito in Europa e il quarto al mondo (01net.it)

C’era da aspettarselo. Com’era evidente che non ci saremmo fatti trovare completamente preparati. A breve una puntata del podcast la dedico ai gestori di password. Articolo qui.
TEMPO DI LETTURA: 4′

4 – In arrivo novità importanti per WhatsApp multi-dispositivo (webnews.it)

Siamo sempre li. Whatsapp non sarà mai al pari di Telegram, ma comprendo che per motivi di business non si possa ancora ignorarlo. Per fortuna questa release darà un minimo di usabilità in più… Articolo qui.
TEMPO DI LETTURA: 5′

5 – Un applicativo cloud per podcaster: Listnr.fm

Registri tracce remote per le interviste, fai post produzione al volo, registri pure dei video in 4k e ovviamente distribuisci su tutte le piattaforme. Articolo qui.
TEMPO DI LETTURA: 5′

Video dal mio Youtube: è arrivato il Metaverso?